Le nuove mappe di Google Maps
25 Agosto 2020
Le nuove mappe di Google Maps
Le nuove mappe di Google Maps.
La natura sbarca sulle mappe del più importante motore di ricerca: è la novità annunciata dal colosso californiano Google, che arricchisce le sue mappe di colori e dettagli, così da poter distinguere spiagge, foreste, ghiacciai, laghi, montagne e deserti. Tutti gli elementi naturali che si trovano negli oltre 100 milioni di chilometri quadrati di superficie coperti da Google Maps.
Lo stesso accadrà in città per quanto riguarda le mappe stradali, così da trovare anche marciapiedi, strisce o aree pedonali.
Una nuova User Experience per le mappe
Le nuove mappe di Google Maps.
Una piccola rivoluzione da parte del motore di ricerca, che non riguarda solo estetica dello strumento online, ma anche l’aspetto funzionale per la user experience di Google Maps. Un’esperienza utente sempre più immediata e intuiva.
Parliamo di mappe “più colorate e accurate”, secondo Big G, disponibili “dalle grandi metropoli alle piccole aree rurali”.
Grazie al nuovo algoritmo per gestire le immagini satellitari, con nuovi colori molto più intuitivi, sarà immediato per gli utenti capire se in un’area ci sono boschi o spiagge o servizi per chi desidera spostarsi a piedi.
La nuova versione di Google Maps sarà disponibile per gli utenti gradualmente.
La tua attività è presente su Google My Business? Per il tuo Business è fondamentale essere presente sul motore di ricerca con un profilo online della tua azienda che dica chi sei, cosa fai, quali prodotti o servizi offri, quali sono i tuoi contatti, il tuo sito, i tuoi orari di apertura.