Blog

LE NOSTRE NEWS I VOSTRI COMMENTI

Projetc Aero: la novità targata Adobe

Grande novità in casa Adobe, arriva Projetc Aero: un nuovo strumento di authoring di realtà aumentata (AR), un sistema multipiattaforma che consentirà ai creativi di progettare contenuti immersivi che elimino la linea di confine tra il mondo fisico e quello digitale. L’evoluzione della Realtà Aumentata Questi due universi si fondono per creare un’evoluzione della realtà aumentata. Adobe ha confermato che, in collaborazione con Apple e Pixar, aggiungerà il supporto per il formato usdz alla Creative Cloud. I designer potranno dunque creare contenuti AR con Photoshop CC e Dimension CC. Potranno poi convertire tali contenuti in usdz, in modo che possano …

Continua

L’imbalsamatore di vite online dopo la morte: arriva il testamento digitale

Quale sarà una delle nuove professioni del futuro? L’imbalsamatore di dati online dopo la morte. Hai letto bene: anche tutte le nostre informazioni digitali meritano di essere custodite post scomparsa. La nostra vita, sempre più digitale, districata ogni giorno tra password, codici segreti e pin, deve essere messa in sicurezza, è quindi importante decidere a chi affidare la loro gestione dopo la nostra morte.   L’imbalsamatore di vite online Secondo la rivista americana Technology Review del Massachusetts Institute of Technology di Boston, l’imbalsamatore di vite online, potrebbe diventare uno dei lavori più in voga nei prossimi anni. Anche la nostra …

Continua

Messaggistica Istantanea: quale App scegliere?

Abbiamo detto addio agli SMS (ormai da un po’), e dato il benvenuto a tutti i messaggi istantanei grazie a Whatsapp, Facebook Messenger,  Viber, fino a Telegram. Parole sostituite da emoji o gif, testi brevissimi, spesso con immagini e video, fino alle note vocali. Qual è la miglior applicazione da usare? Cerchiamo maggior sicurezza? Una miglior qualità audio? Più emoji? Oltre alla velocità, qualità, consumo di connessione, funzionalità e così via, è importare capire l’uso che se ne fa e chi dei nostri contatti usa cosa. Whatsapp Re indiscusso delle app di messaggistica istantanea, un freeware (un Software gratuito) per potersi …

Continua

I padroni degli ecommerce? Gli animali!

Sono i nostri migliori amici, fanno parte della famiglia e, se i nostri acquisti sono sempre di più online, lo stesso vale per quelli rivolti ai nostri 4 zampe. Optiamo sempre meno per il negozio fisico e sempre di più per lo shopping online, prediligiamo così gli ecommerce per animali: veri e propri negozi virtuali con tanto di offerte, promozioni, card digitali e recensioni.  Cani e gatti alla conquista dell’ecommerce  Un interesse in crescita – secondo Idealo – quello per lo shopping online dei prodotti per animali, che registra un +55,5% nei primi mesi del 2018.  I prodotti sul podio …

Continua

Come diventare Influencer?

Migliaia (o milioni) di seguaci sui Social Network, persone capaci di influenzare i follower grazie ai loro contenuti, che si parli di Instragramer, YouTuber o blogger; figure che sono considerate credibili e affidabili. Parliamo degli Influencer. Chi sono gli Influencer? Gli influencer non sono solo i noti personaggi del web, da Chiara Ferragni a Gianluca Vacchi, bensì anche giornalisti, esperti di settore o vip che, con i loro post, riescono a dare visibilità a notizie, brand, video o prodotti, determinandone il successo o il fallimento. L’influencer gode, nella vita reale o in quella virtuale, di autorevolezza ed è riconosciuto come …

Continua

Come rendere efficaci i tuoi meeting (e non perdere tempo)

Il tempo è denaro. Sul lavoro lo è soprattutto quello dedicato ai meeting, alle riunioni di lavoro: ore e ore a parlare di tutto e (spesso) a concludere niente. Certo, i meeting sono una grande occasione di confronto per il team, un momento importante da cui possono nascere nuove idee, si possono fissare obiettivi, condividere strumenti ed esperienze. Attenzione però: le riunioni possono anche rivelarsi una trappola se ci fanno perdere tempo prezioso. Qualche consiglio per fare riunioni efficaci (e non perdere più tempo): – Utilità: decidi se quel meeting è davvero indispensabile; – Sii preparato: parti con le idee …

Continua

Clienti felici? Punta sulla Customer Experience

Un’ottima Customer Experience: si parte da qui per conquistare (e fidelizzare) il cliente. Personalizzazione, customer care, attenzione alla gestione dei dati personali e creatività, con il cliente sempre al centro: sono questi gli ingredienti del nostro viaggio. Cos’è la Customer Experience? E’ l’insieme di esperienze vissute dal consumatore nella sua interazione con l’azienda, in tutte le fasi del customer journey. Oggi gli utenti non si accontentano solo di acquistare un prodotto o un servizio, ma si aspettano di vivere esperienze profonde d’interazione con i brand. Esperienze personalizzate (offerte, prodotti su misura, configuratori di prodotto etc.); aggiornamenti (prezzi, modifiche etc.); efficienza …

Continua

Guida al Growth Hacking

Cosa significa Growth Hacking? E’ una metodologia di Marketing, un approccio che testa differenti soluzioni attraverso rapidi esperimenti. Obiettivo? La crescita. Quando si trova la strada giusta si ottiene un ritorno dell’investimento fatto (ROI) e uno sviluppo molto dinamico. Sperimentare Il Growth Hacking è quindi un processo di sperimentazione rapida sul prodotto e sui canali di marketing, per trovare il modo più efficiente per far crescere un business. Significa concentrarsi sulla crescita (growth) ragionando fuori dagli schemi (hacking). Le parole chiave per di questo metodo sono: processo, sperimentazione, efficienza, crescita. Da dove iniziare? Ecco qualche consiglio per applicare al meglio …

Continua

Come fare un Calendario Social? Gli eventi 2018

Come creare engagement sui Social Network? Non farsi mai trovare impreparati è una delle prime regole del Marketing: uno strumento fondamentale per programmare, e non improvvisare, è un calendario editoriale Social. Le date Social Sono le date più importanti dell’anno a offrire l’opportunità di farsi conoscere e aumentare le vendite. Con un calendario aggiornato (sulla scrivania o digitale), puoi pianificare ogni appuntamento in arrivo con contenuti attuali, essenziali per riscuotere successo, fare branding e catturare l’attenzione degli utenti. Engagement sui Social Media Conoscere e sfruttare date importanti o famose, producendo notizie, informazioni, post, grafiche, sui temi del giorno, consente di …

Continua

Shitpost: la parola digitale del 2017

Postare contenuti di bassa qualità che dirottano una discussione. In una parola: Shitpost, la Parola Digitale del 2017. “Contenuti inutili o irrilevanti, con lo scopo di far deragliare una conversazione o provocare gli altri”. Questo il significato del termine che ha spinto l’American Dialect Society (che ogni anno stila una lista delle parole più significative dei 12 mesi appena trascorsi) a dare il primo premio proprio a Shitpost. Battute, meme, foto stupide Shitpost non stabilisce tanto la scarsa qualità di un contenuto online, quanto la sua capacità di deviare il discorso non dando alcun contributo al dibattito/confronto. Quando parliamo di “Shitposting” quindi, …

Continua