Nuovo Aggiornamento Facebook: cambia il News Feed

nuovo-aggiornamento-facebook

Ancora novità sul fronte Facebook: a breve (nelle prossime settimane) verrà lanciato un nuovo aggiornamento dell’algoritmo che porterà delle novità strepitose nel modo in cui i post appariranno nel nostro News Feed.
Sembra infatti che Facebook abbia preso in seria considerazione il fatto che spesso gli utenti si soffermino sui post di amici o pagine che seguono senza però interagire o mettere like, ma semplicemente leggendolo e soffermandosi di più perchè interessati.

 

L’indagine di Facebook sul News Feed

Facebook a seguito di un’indagine ha compreso che esistono numerosissimi utenti che hanno questo tipo di comportamento nei confronti del news feed e tenendo presente lo scopo principale che è appunto quello della soddisfazione dei suoi utilizzatori il colosso ha deciso di introdurre questo nuovo fattore come determinante nella composizione del nostro personale News Feed, che tenga appunto conto del tempo che impieghiamo per leggere le notizie degli amici o delle fan Page.

Non è detto infatti, come afferma il portavoce di Facebook, che se non clicchiamo o condividiamo un post questo non ci interessi!

Nuove battaglie in arrivo per le Fan Page

Che tipo di conseguenze avrà l’aggiornamento per le Fan Page dei Brand o delle aziende?
Sembra che la strategia di Facebook sia quella di aprire sempre di più la strada agli Instant Articles, di cui abbiamo già parlato in un altro post, per offrire agli utenti contenuti di qualità fra cui scegliere. I brand che già hanno ricevuto un brutto colpo con la propria Reach, si aprono tempi di guerra duri!

L’aspetto forse più importante sarà proprio la creazione dei contenuti, di qualità e davvero interessanti per il nostro pubblico e target specifico, tutti quei post promozionali e pubblicitari troveranno sempre meno spazio!

 

Cos’è Facebook Instant Articles