Estate: allarme abbandono social!

abbandono-social-aziendali-estate

Quante volte ci capita di vedere Pagine Facebook aziendali abbandonate in estate, letteralmente chiuse e “rimandate” a settembre? Ma è davvero valido il ragionamento per cui ad agosto i social aziendali si possono lasciar morire?

In realtà i dati ci dicono tutt’altro: infatti sembra che Facebook in estate possa essere anche più remunerativo a livello di business e in particolar modo da Mobile. In Italia si registrano ogni giorno  18 milioni di utenti (dei 21 attivi quotidianamente online) che accedono ai social da smartphone e tablet. E in Estate vi chiederete? Ebbene il 66% di questi è attivo e posta foto e commenti sul proprio profilo: non si tratta quindi di un periodo “morto” per i social, anzi! Non sono soldi buttati quelli investiti in campagne di marketing in questo periodo, e in particolar modo abbinate a video.

Ultimi dati italiani: Facebook è Mobile

Ultimamente in Italia il 60% degli utenti accede a Facebook sia da mobile che da pc e ben il 26% lo fa solo da mobile per oltre 143 minuti al giorno! Si comprende quindi come possa essere impensabile ormai abbandonare letteralmente i propri profili social nel periodo estivo!

Facebook in estate non chiude

Per quanto riguarda il periodo estivo appunto gli utenti italiani rimangono fedelissimi ai social, prediligendo naturalmente l’accesso da smartphone, trovandosi in viaggio o in vacanza e quindi in piena mobilità. In particolare sembra che le donne siano quelle che postano più foto e immagini (il 58%) e i più giovani ( in una fascia dai 18 ai 34) prediligano i video come strumento di comunicazione.

E voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre strategie social in estate? Raccontateci le vostre esperienze.

Se avete bisogno di un aiuto per far sopravvivere i vostri social anche nel periodo estivo, contattateci qui sotto o nella pagina contatti!