Come fare un Calendario Social? Gli eventi 2018

Come creare engagement sui Social Network? Non farsi mai trovare impreparati è una delle prime regole del Marketing: uno strumento fondamentale per programmare, e non improvvisare, è un calendario editoriale Social.

Le date Social

Sono le date più importanti dell’anno a offrire l’opportunità di farsi conoscere e aumentare le vendite. Con un calendario aggiornato (sulla scrivania o digitale), puoi pianificare ogni appuntamento in arrivo con contenuti attuali, essenziali per riscuotere successo, fare branding e catturare l’attenzione degli utenti.

Engagement sui Social Media

Conoscere e sfruttare date importanti o famose, producendo notizie, informazioni, post, grafiche, sui temi del giorno, consente di aumentare i livelli di engagement sui Social Media.

Real Time Marketing e Newsjacking

Importanti sono anche strategie di comunicazione come il Real Time marketing e il Newsjacking che surfano l’onda della stretta attualità.

Eventi, anniversari, ricorrenze

Ogni Social Media Strategist, per gestire e sfruttare al meglio i canali Social, deve quindi conoscere in anticipo le Giornate degli eventi (nazionali e mondiali), dalla Festa dei Lavoratori alla Giornata Mondiale per la Pace. Gli anniversari e le ricorrenze, dal Natale al Black Friday.

Branding

Ovviamente mai perdersi le date e gli appuntamenti del proprio brand (eventi a cui si partecipa, novità, promozioni).

Il tuo piano editoriale Social è uno strumento davvero utile e operativo, una vera mappa in grado di aiutarti nella strategia social del tuo brand.