Blog aziendale: i 5 motivi per cui devi averlo
3 Agosto 2022
Blog aziendale: i 5 motivi per cui devi averlo
Il Blog Aziendale non è un diario personale, bensì un vero strumento di Business.
Se ben scritto e gestito, porta molteplici vantaggi alla tua azienda e al tuo brand. E’ uno strumento indispensabile, di cui è impossibile fare a meno. Ecco perché.
Blog aziendale: i 5 motivi per cui devi averlo
1. Posizionati online con un Blog SEO
Il Blog, inserito all’interno di un sito web, è fondamentale per posizionarti sui motori di ricerca.
Grazie alla scrittura in ottica SEO, il blog risulterà interessante anche per Google (che premia i siti aggiornati, ricchi di keywords giuste e con un alto numero di visite): questo ti aiuterà a essere presente online, a posizionarti e indicizzarti, in tre parole: a farti trovare.
2. Articoli per i Social
Gli articoli del Blog possono arricchire il tuo calendario editoriale Social: gli articoli possono essere infatti ricondivisi sui tuoi canali Social, così da avere facilmente contenuti, informativi o emozionali, in due strumenti di comunicazione strategici per te.
3. Blog per vendere e interagire
Gli articoli del Blog possono trattare, in maniera strategica e non pubblicitaria, anche tematiche legate ai tuoi prodotti con Call to Action dedicate, così da invitare gli utenti all’interazione e all’acquisto.
4. Il Blog fidelizza i clienti
Abbatti la distanza tra la tua azienda e il tuo pubblico, dai un volto e una voce al tuo brand, parla con gli utenti, aumenta i tuoi lead, rendili partecipi, racconta la tua storia, dispensa consigli, trasmetti la tua esperienza, fidelizzali.
5. Il Blog aumenta il traffico verso il tuo sito
Gli utenti che atterrano sul tuo Blog, saranno facilmente portati a visitare tuo sito web.
Lo stesso con attività di Link Building: curando e aggiornando i tuoi contenuti, puoi ricevere traffico di qualità da fonti autorevoli come altri portali, blog, siti di settore. Un motivo in più per essere premiato da Google.