Blog

LE NOSTRE NEWS I VOSTRI COMMENTI

Guida al Growth Hacking

Cosa significa Growth Hacking? E’ una metodologia di Marketing, un approccio che testa differenti soluzioni attraverso rapidi esperimenti. Obiettivo? La crescita. Quando si trova la strada giusta si ottiene un ritorno dell’investimento fatto (ROI) e uno sviluppo molto dinamico. Sperimentare Il Growth Hacking è quindi un processo di sperimentazione rapida sul prodotto e sui canali di marketing, per trovare il modo più efficiente per far crescere un business. Significa concentrarsi sulla crescita (growth) ragionando fuori dagli schemi (hacking). Le parole chiave per di questo metodo sono: processo, sperimentazione, efficienza, crescita. Da dove iniziare? Ecco qualche consiglio per applicare al meglio …

Continua

Come fare un Calendario Social? Gli eventi 2018

Come creare engagement sui Social Network? Non farsi mai trovare impreparati è una delle prime regole del Marketing: uno strumento fondamentale per programmare, e non improvvisare, è un calendario editoriale Social. Le date Social Sono le date più importanti dell’anno a offrire l’opportunità di farsi conoscere e aumentare le vendite. Con un calendario aggiornato (sulla scrivania o digitale), puoi pianificare ogni appuntamento in arrivo con contenuti attuali, essenziali per riscuotere successo, fare branding e catturare l’attenzione degli utenti. Engagement sui Social Media Conoscere e sfruttare date importanti o famose, producendo notizie, informazioni, post, grafiche, sui temi del giorno, consente di …

Continua

Shitpost: la parola digitale del 2017

Postare contenuti di bassa qualità che dirottano una discussione. In una parola: Shitpost, la Parola Digitale del 2017. “Contenuti inutili o irrilevanti, con lo scopo di far deragliare una conversazione o provocare gli altri”. Questo il significato del termine che ha spinto l’American Dialect Society (che ogni anno stila una lista delle parole più significative dei 12 mesi appena trascorsi) a dare il primo premio proprio a Shitpost. Battute, meme, foto stupide Shitpost non stabilisce tanto la scarsa qualità di un contenuto online, quanto la sua capacità di deviare il discorso non dando alcun contributo al dibattito/confronto. Quando parliamo di “Shitposting” quindi, …

Continua

Iprov feat. AppGelato: gelato gratis per un anno

Gelato gratis per un anno! Iprov partecipa al Contest di AppGelato, l’unica applicazione che ti guida verso mete di puro piacere. Gli zuccheri si sa, stimolano la creatività, per cui non potevamo rinunciare a un anno di golosità gratuite. Partecipando al Contest di AppGelato, ottieni la MondoGelato Card 2018 che ti regala un gusto gratis in centinaia di gelaterie, ogni volta che ti viene voglia di dolce e decidi di premiare la tua golosità. Come si partecipa al Contest? – Scarica l’App gratuita AppGelato – Consiglia il dolce che ti piace di più sull’App mobile – Condividi il consiglio sul …

Continua

Iprov e i Piccoli Grandi Cuori: #regalosospeso

Quest’anno abbiamo deciso di diventare anche noi aiutanti speciali di Babbo Natale, partecipando all’iniziativa #regalosospeso dell’Associazione Piccoli Grandi Cuori.  L’Associazione, insieme al comico Stefano Bicocchi (Vito), raccoglie regali per bimbi speciali, quelli ricoverati nelle unità operative di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico Sant’Orsola di Bologna. Regalo Sospeso: come partecipare? Tutti possiamo (e dobbiamo) partecipare all’iniziativa. Come? Fino al 6 gennaio 2018 potete acquistare un regalo (per bimbi dai 2 ai 15 anni) ovunque, potete lasciarlo sospeso nei negozi aderenti, portarlo oppure spedirlo al Polo dei Cuori (via Marco Polo 21/12, 40131 Bologna, BO). L’Associazione, durante le …

Continua

Quali dimensioni per le nostre immagini Social?

400×400 o 450×520? Sì, le dimensioni contano. Quelle corrette, per le nostre immagini, sono fondamentali. E’ importante sapere, in un colpo d’occhio, qual è la misura giusta per un’immagine profilo di Facebook, per un tweet o per l’ultimo scatto da postare su Instagram. Le immagini rappresentano il nostro brand, il nostro prodotto, il nostro articolo, quello che vogliamo comunicare, per cui devono essere perfette.   Ecco le dimensioni delle immagini per i nostri Social Network: FACEBOOK: Foto cover: 851 x 315 px Immagine profilo: 180 x 180 px Dimensioni immagini pubblicata: 1200 x 630 px Dimensioni immagini condivisa: 1200 x …

Continua

Facebook: in arrivo un tasto contro le fake news

Fake news, bufale, informazioni false. Ogni settore, dal gossip alla tecnologia, è stato almeno una volta vittima di una bufala. Tutti siamo stati ingannati, arrivando a chiederci “Ma davvero?”. Lo scorso anno, negli Usa, oltre il 30% degli utenti leggeva una notizia fake più di una volta al giorno, anche semplicemente navigando su Facebook o Twitter. Il nuovo tasto “i” su Facebook Ecco allora che, il Social di Mark Zuckerberg, arriva in nostro soccorso con il tasto “i” per segnalare le info fasulle: un esperimento in cantiere per combattere le bufale. Le notizie false, sui canali Social, sono diventate un …

Continua

Brand 2017: Millenials VS Boomer

Millenials VS Boomer, brand VS vita quotidiana. Che impatto hanno i brand su di noi? Ad illuminarci è IPSOS (Azienda di analisi e ricerca di mercato) con il suo Studio sui marchi più influenti del 2017* e sulle differenze, nel rapporto con i brand, tra Millenial (circa 9 milioni di italiani tra i 22 e i 34 anni) e i Boomer (15 milioni di italiani tra i 52 e i 70 anni). Futuro e Memoria  I Millennials sono i consumatori del futuro, i Boomer rappresentano la nostra memoria storica. Cambia, oltre al mezzo di comunicazione usato, anche l’approccio: i primi sono attenti …

Continua

Hashtag che passione. Consigli e tool

#Avete#mai#scritto#frasi#così? Bene, non fatelo più. Il simbolo di un tasto del telefono, “#”, ha portato a una vera rivoluzione comunicativa. Parliamo degli Hashtag: un cancelletto seguito da una parola chiave, usato, sempre di più, per la categorizzazione sui Social Media. Strumento prezioso ma, se abusato, rischia di diventare fastidioso e di perdere il suo vero effetto. Trovare il giusto hashtag vuol dire infatti dare maggiore visibilità al proprio brand consentendo a più utenti di conoscervi e di visionare i vostri prodotti. Non solo le persone potrebbero cercare il vostro hashtag su Google, ma potrebbero anche cliccarci sui vari Social e …

Continua

Nuovo outfit per Kontatto

Il sito di Kontatto cambia outfit. Look è di sicuro una delle parole chiave di Kontatto, fashion brand di successo, tutto Made in Italy. E proprio un nuovo look è quello che abbiamo realizzato per l’azienda emiliana che presenta il suo portale web rinnovato, sviluppato da noi.

Continua