Blog

LE NOSTRE NEWS I VOSTRI COMMENTI

Quali dimensioni per le nostre immagini Social?

400×400 o 450×520? Sì, le dimensioni contano. Quelle corrette, per le nostre immagini, sono fondamentali. E’ importante sapere, in un colpo d’occhio, qual è la misura giusta per un’immagine profilo di Facebook, per un tweet o per l’ultimo scatto da postare su Instagram. Le immagini rappresentano il nostro brand, il nostro prodotto, il nostro articolo, quello che vogliamo comunicare, per cui devono essere perfette.   Ecco le dimensioni delle immagini per i nostri Social Network: FACEBOOK: Foto cover: 851 x 315 px Immagine profilo: 180 x 180 px Dimensioni immagini pubblicata: 1200 x 630 px Dimensioni immagini condivisa: 1200 x …

Continua

Facebook: in arrivo un tasto contro le fake news

Fake news, bufale, informazioni false. Ogni settore, dal gossip alla tecnologia, è stato almeno una volta vittima di una bufala. Tutti siamo stati ingannati, arrivando a chiederci “Ma davvero?”. Lo scorso anno, negli Usa, oltre il 30% degli utenti leggeva una notizia fake più di una volta al giorno, anche semplicemente navigando su Facebook o Twitter. Il nuovo tasto “i” su Facebook Ecco allora che, il Social di Mark Zuckerberg, arriva in nostro soccorso con il tasto “i” per segnalare le info fasulle: un esperimento in cantiere per combattere le bufale. Le notizie false, sui canali Social, sono diventate un …

Continua

Brand 2017: Millenials VS Boomer

Millenials VS Boomer, brand VS vita quotidiana. Che impatto hanno i brand su di noi? Ad illuminarci è IPSOS (Azienda di analisi e ricerca di mercato) con il suo Studio sui marchi più influenti del 2017* e sulle differenze, nel rapporto con i brand, tra Millenial (circa 9 milioni di italiani tra i 22 e i 34 anni) e i Boomer (15 milioni di italiani tra i 52 e i 70 anni). Futuro e Memoria  I Millennials sono i consumatori del futuro, i Boomer rappresentano la nostra memoria storica. Cambia, oltre al mezzo di comunicazione usato, anche l’approccio: i primi sono attenti …

Continua

Hashtag che passione. Consigli e tool

#Avete#mai#scritto#frasi#così? Bene, non fatelo più. Il simbolo di un tasto del telefono, “#”, ha portato a una vera rivoluzione comunicativa. Parliamo degli Hashtag: un cancelletto seguito da una parola chiave, usato, sempre di più, per la categorizzazione sui Social Media. Strumento prezioso ma, se abusato, rischia di diventare fastidioso e di perdere il suo vero effetto. Trovare il giusto hashtag vuol dire infatti dare maggiore visibilità al proprio brand consentendo a più utenti di conoscervi e di visionare i vostri prodotti. Non solo le persone potrebbero cercare il vostro hashtag su Google, ma potrebbero anche cliccarci sui vari Social e …

Continua

Nuovo outfit per Kontatto

Il sito di Kontatto cambia outfit. Look è di sicuro una delle parole chiave di Kontatto, fashion brand di successo, tutto Made in Italy. E proprio un nuovo look è quello che abbiamo realizzato per l’azienda emiliana che presenta il suo portale web rinnovato, sviluppato da noi.

Continua

Dillo con un’emoji

Se sei senza parole, comunica con una “faccina”. Di cosa parliamo? Ovviamente delle Emoji, nel World Emoji Day 2017: la giornata mondiale delle faccette, ideata dal fondatore di Emojipedia, Jeremy Burge.

Continua

Lanciati nel futuro al Web Marketing Festival

Il futuro digitale è qui e lo siamo anche noi. Pronti per immergerci in una due giorni ricca di innovazione, comunicazione digitale, trend, formazione, digital transformation. E’ il Web Marketing Festival, questo weekend (venerdì 23 e sabato 24 giugno) a Rimini.

Continua

Siate bravi. A copiare.

“Guai a chi copia”. Ce lo insegnano sin da piccoli. Copiare è vietato. Significa che non sei bravo, non sei capace, non sei creativo, non ti impegni, non hai voglia. Niente di più sbagliato. Il segreto del successo nel Marketing (e non solo) è quello di essere bravo. A copiare.

Continua

L’energia di STC Power si rinnova

Nuova energia per STC Power, azienda leader nella realizzazione d’impianti di cogenerazione e di produzione di energia da fonti tradizionali e rinnovabili. Un nuovo sito, layout rivisti e concetti aggiornati, realizzati da noi in collaborazione con Cosmobile.

Continua

Laura Pausini (ancora) più bella e digital

Nuove immagini, colori rinnovati, un’altra luce. Una Laura Pausini sempre più 2.0, ancora più digital. Abbiamo rifatto il look alla cantante italiana più popolare nel mondo.  

Continua