Come trovare argomenti per il Blog
22 Luglio 2024
Come trovare argomenti per il Blog
Trovare argomenti interessanti per il proprio blog aziendale è una sfida costante. Il Blog non è uno “sfizio”, ma un vero e proprio strumento di comunicazione e marketing.
Agenzia di Comunicazione scrittura Blog
L’agenzia di comunicazione Iprov, è specializzata nella scrittura di contenuti SEO per il blog e nella redazione di una strategia perfetta per le tue News.
Vuoi affidarci il tuo Blog? Parliamone insieme!
Come trovare argomenti per il Blog
Piano editoriale Blog
Come trovare argomenti per il blog. Prima ancora della scrittura del Blog, è fondamentale elaborare un piano editoriale con la pianificazione di tutti i contenuti che andremo a pubblicare online.
Trovare argomenti per il blog richiede tempo e creatività: affidati alla nostra strategia per creare e mantenere il tuo Blog coinvolgente, catturare l’interesse dei tuoi lettori e trovare nuovi clienti.
La pianificazione della Digital Agency Iprov comprende:
- Analisi pubblico
Chi sono i tuoi lettori? A quali argomenti del tuo settore sono più interessati? Cosa li coinvolge di più?
- Esplorare i trend del settore
Restare aggiornato sulle ultime tendenze nel tuo settore è cruciale per creare contenuti rilevanti.
- Ricercare le parole chiave
Le parole chiave non solo aiutano a migliorare la SEO, ma possono anche ispirare nuovi argomenti. Quali keywords sono popolari e quali domande le persone stanno ponendo a Google? Questa analisi può svelare lacune nei contenuti disponibili online da colmare con i nostri articoli.
- Rielaborare i contenuti esistenti
I vecchi articoli possono essere aggiornati con nuove informazioni, dati, immagini, video, infografiche per dare valore a ciò che esiste già.
- Promozione prodotti e servizi
Mese per mese, in base alla strategia, è possibile focalizzarsi su prodotti o servizi aziendali che si intende promuovere, far conoscere, spingere. Anche in base alla stagionalità e alla storicità dell’attività.
- Eventi e Giornate particolari
Sfruttare eventi o giornate particolari per approfondimenti, come le giornate nazionali/internazionali.