Creare un portale da star: il caso studio dedicato a Laura Pausini

laura-pausini-sito-simili

Oggi vi raccontiamo della nostra esperienza nello sviluppo e realizzazione di un sito web di particolare spicco e con una sfida davvero alta: gestire milioni di fan che da tutto il mondo visitano il portale di Laura Pausini. Il sito della cantante famosa a livello internazionale è stato sviluppato per adeguare l’immagine su web con quella offline del nuovo album e allo stesso tempo cercare di facilitare il più possibile la gestione interna e lato backoffice. E´stato infatti anche integrato un sistema di mailing list, che gestisse l’invio di mail in ben 5 lingue: italiano, inglese, spagnolo, portoghese, francese.

User Experience in primo piano

Il restyling di un portale di questa importanza è stato volto soprattutto all’individuazione di una nuova cifra stilistica e al miglioramento lato UX. Lo scopo principale era quello di portare lo stile del nuovo album sul web, cercando di mantenere le caratteristiche grafiche.

Il progetto si è quindi sviluppato su diverse linee che si sono integrate fra loro:

  • interattività
  • dinamicità
  • sperimentazione.

In linea con i trend di Web Design

Abbiamo cercato di rendere lo strumento web ancora più moderno e avanzato per le esigenze presentate e soprattutto in linea con i nuovi trend di design, quindi impreziosito da animazioni, interfacce particolarmente accattivanti, User Experience al massimo delle sue potenzialità. Il lato esperienziale è stato portato in primo piano per donare agli utenti e ai fan un’esperienza davvero di valore, ma allo stesso immediata e semplice.

Riconoscimenti

Ca Communication Arts, Awwwards, Design Awards, Design Licks, CSS Winner awarding &showcasing, CSS Manìa.

Chiedici di interpretare i tuoi desideri

Contattaci se hai in mente un progetto web o se vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento o semplicemente saperne di più! Siamo a tua disposizione. Contattaci subito